mercoledì 5 novembre 2008

Fratellastri a 40 anni


Regia: Adam McKay
Durata: 1h e 40m
Due immaturi quarantenni (Ferrell e Reilly) vivono rispettamente a casa con mamma e papà. Succede che i genitori si sposano e dovranno tutti condividere lo stesso tetto. Stop.

Best

5 - Socio ACI

Il fratello arrivista e asfissiante di Will Ferrell cerca la perfetta intonazione corale di Sweet Child O' Mine. La moglie, ovviamente, non ce la fa più.

4 - Il videoclip



Il duo ha girato un videoclip musicale sulla barca di papà. Gli esiti sono prevedibilmente disastrosi.

3 - Nico

Mi piace pensare che non sia una fatalità se il regista ha scelto lo Steven Seagal d'annata come oggetto di entusiasmo cinematografico dei bamboccioni cresciutelli.

2 - La maschera di Chewbacca
Madonna, la voglio! Quella con vero pelo Wookiee, mica il plasticone indossato da Ferrell.

1 - Il colloquio di lavoro


Cameo di un Seth Rogen in gran spolvero e parte migliore dell'intero film. Mettiamo le cose in chiaro: tutto ruota attorno ad un sonoro peto di Reilly. Ma le due battute di Rogen lo rendono un momento che val bene la pena ricordare.

Worst

5 - Guitar Loser

Che fastidio quando per associazione la buttano sul connubio "videogiochi = perdigiorno nullafacente".

4 - John C. Reilly

Io: "Ehi, ma tu sei Giòn Ci Railli! Ma si! Tu sei quello bravo di Boogie Nights e Magnolia. Mi sei piaciuto anche in Radio America sai... senti, adesso cosa stai facendo?
JCR: [parlando sottovoce e guardandosi intorno con aria sospetta] "...la spalla comica di Will Ferrell"
Io: "Ah, adesso capisco cosa significa quella C. nel nome..."

3 - La morale

Ingredienti:
- Due tizi improponibili che si comportano da scemi
- Un tizio serio ma ugualmente improponibile
- Un acquilone
- Miele a volontà e zucchero quanto basta
Preparazione:
Prendere i due scemi e amalgamarli col tizio serio. Ne otterremo delle persone autonome e socialmente produttive. Successivamente prendere il tizio serio e fargli fare un pistolotto sull'importanza dell'essere scemi perchèisognisonoimportantiedagrandefaròildinosauro. Aggiungere l'acquilone e ricoprire il tutto di miele + zucchero. La pietanza va servita riscaldata.

2 - Fratellastri a 12 anni

I protagonisti si comportano come bambini di 12 anni. Peggio, si comportano come un adulto schizofrenico crede debbano comportarsi dei bambini di 12 anni. Si fanno i bisticci a vicenda, sono costantemente capricciosi, vengono maltrattati dai bulletti e trattati con accondiscendenza dai propri genitori... L'idea di partenza avrebbe potuto offrire dozzine di trovate sagaci e invece assistiamo a due orrendi quarantenni capricciosi che imitano Renato Pozzetto in "Da grande" . Siccome non viene fatto alcun cenno a leucotomie frontali è bellamente inutile dire chi esca a pezzi dal confronto.

1 - SuxBro (si pronuncia sucs)

Nulla possono i rarissimi momenti ilari; il film non è divertente e infastisce più di quanto riesca a far sorridere. Abbastanza grave, per una commedia. A maggiore ragione se si parla di una commedia prodotta da Judd Apatow. Dopo Walk Hard, un altro passo falso che inizia ad incrinare la fiducia nei confronti del suo talento da Re Mida del ridanciano. Rimandato a fine novembre, quando Pineapple Express (Strafumati, per gli amici italioti) sarà chiamato alla lavagna per l'esame decisivo.

Nessun commento: