giovedì 25 dicembre 2008

Natale 2008


Regia: Chiesa Cattolica & Coca Cola
Durata: 24 h
E' arrivato il Natale, puntuale come la bolletta di Wind Telecomunicazioni e accolto più o meno col medesimo entusiasmo. Ma c'è del meglio anche nel peggio (e viceversa), come dimostra questo Speciale B&W#5...

Best

5 - Santa's Cthulhu

I want to believe. Sono anche pronto ad appendere la calza sul caminetto. Ovviamente con un piede umano al suo interno.

4 - Satan Clause

Sono pronto a scommettere che ha avuto il suo gran bel da fare anche durante il Natale 2008.

3 - Pranzi e cene

Sempre gradite le parentesi culinarie, siano esse lavorative o famigliari. Anche perchè i soliti 4 salti in padella hanno francamente rotto, e diciamolo.

2 - Due giorni festivi

Giusto il tempo utile per scrivere questo post e controllare la mail; viva il cristianesimo!

1 - Tempo di regali

Al top la lampada lavica che mi sono autoregalato. Seguono un sfera che s'illumina facendo suoni di varia naturopatia e una cornice digitale. Ovviamente vince il kitch più grossolano e riciclabile. I beni di seppur limitata necessità o utilità sono quelli maggiormente antinatalizi, quindi meno apprezzati. Ma l'atto dello scartare rimane gratificante e carico di curiosità, rendendo più dolce il sorriso di circostanza che segue la deludente scoperta.

Worst

5 - Gli auguri


La Via Crucis numerica, più che un rito tradizionale una condanna vitalizia. Guai a mancare qualcuno che poi ti tiene il broncio tutto l'anno. Sono per l'augurio implicito alla festività; anche se non vi è arrivato quell'ipocrita sms e non ci sentiamo da qualche settimana o mese, non significa che io vi abbia preso in antipatia o stia complottando alle vostre spalle, eh!

4 - Scrooge mancato



Anche quest'anno niente visita dei tre Spiriti del Natale. Dove sbaglio? Dove?!

3 - Una poltrona per due
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Nightmare Before Christmas



Natale sarebbe un po' meno natalizio senza la programmazione televisiva del glorioso trittico cinematografico (rigorosamente distribuito random nelle tre fasce orarie mattina-pomeriggio-sera). Ce ne sarebbero altri dalla presenza più ciclica e discontinua ma questi non possono proprio mancare. Ora mi risulta che solo la coppia Murphy-Aykroyd si sia intravista nella prima serata della vigilia di Italia 1. Chi abbia notizie di Jack Skeleton e Willy Wonka (l'originale, mica quella Franca Valeri col caschetto di Burton) è pregato di segnalare prontamente canale di riferimento e ora esatta del passaggio. Avete tempo fino alla mezzanotte del 27. Sally, I Miss U.

2 - Le campane della chiesetta

In loop continuo da ieri pomeriggio, con sommo gaudio del campanaro pazzo. Me lo immagino probabilmente deforme e madido del suo sudore, totalmente invasato nel trasformare ogni sequenza di rintocchi in una fantasia dalle schizofreniche tonalità. Due giorni di sonno arretrato garantiti.

1 - Away From Her

I disappear in your name
But you must wait from me
Somewhere across the sea
There's a wreck of a ship

Nessun commento: